News
07
09
2021

Domenica 19 settembre a P.S.Giorgio torna la Half Marathon, 5° Memorial Egidio Lattanzi

P.S.GIORGIO – La macchina organizzativa è in pieno fermento pronta a ripartire dopo lo stop della passata stagione. Domenica 19 settembre a P.S.Giorgio andrà in scena la 38° edizione della Half Marathon, 5° memorial Egidio Lattanzi organizzata dall’ASD Valtenna e Maratona del Piceno Fermano, rispettando i protocolli Covid confermati dalla Fidal. Il tutto con l’alto patrocinio dei comuni di P.S.Giorgio, Fermo e Ponzano di Fermo, il Consiglio Regionale, la Camera di Commercio di Fermo e Fidal.

Il programma prevede per sabato 18 settembre, nel pomeriggio, la Camminata Donna Rosa sulla distanza di 5 km con la partenza che avverrà alle ore 16.00 presso il cortile Bazzani (Sede Avis). Successivamente ci sarà il ritiro dei pettorali per la Half Marathon che ricordiamo si svolgerà domenica 19 settembre sulla distanza di 21 km e 97 metri con partenza alle ore 9.00.

Secondo il regolamento non si può più organizzare la non competitiva e quindi gli organizzatori hanno deciso di far svolgere la Camminata Donna Rosa il giorno antecedente la Half Marathon dove si potrà camminare lungo la battigia.

Non ci sarà neanche Maratonando che era rivolto ai plessi scolastici della zona, sempre per motivi legati al Covid. Ci sarà invece la Stracittadina competitiva sulla distanza di 10,5 km domenica 19 settembre.

Nel frattempo, l’ASD Valtenna si è trasferita a Ponzano di Fermo dopo 42 anni di permanenza a Sant’Elpidio a Mare. La società ha cambiato il suo direttivo, il Presidente è Doriana Valori, Vice Lucia Mecozzi e Segretaria Romina Monaldi. Sono state intraprese nuove linee di tesseramento per camminate e agonismo. Lo scopo è quello di portare più persone al movimento organizzando camminate nel territorio e tante altre cose. La Società ha già organizzato lo scorso 7 agosto a Ponzano di Fermo il Beer Runner in collaborazione con la Pro Loco di Ponzano.

Roberto Cicchinè

Commenti
0

Leave a reply

Maratona del Piceno Eventi
>
Donna Rosa
>
Associazione Podistica Valtenna © 2021